Cambio Automatico Rotto?Chiama ora!333 5236617392 6158895

Revisione cambio automatico

Noi, dell'officina cambio automatico di Misano Adriatico , siamo esperti di revisione e riparazione cambi automatici installati sulle diverse vetture,come il, MultiTronic, ZF, ecc.. Abbiamo le migliori attrezzature di ultima generazione che ci aiutano a sviluppare un lavoro costante e preciso come solo chi ha a cuore la meccanica della tua autovettura puo' fare. Per capire il significato del termine "revisione di un cambio automatico" bisogna prima di tutto capire la differenza tra revisione e riparazione cambio automatico. La revisione ha normalmente un prezzo fisso, se non ci sono danni sul gruppo valvole o comunque su parti strutturali come alberi, ingranaggi, ruote libere ecc.ecc. In questo tipo di intervento infatti verranno sostituiti tutti i componenti usurati , come i gruppi freno e frizione, guarnizioni e quindi vi verra restituito praticamente nuovo . Nel corso di una riparazione del cambio automatico, invece, si interviene soltanto sul componente difettoso ed eventualmente su altri componenti ad esso collegati, quindi il costo dipendera' dal tempo impiegato, dai componenti interessati al guasto e da quanto risultera' compromesso il resto del cambio. Normalmente l'officina, esperta nella revisione e riparazione dei cambi automatici, sapra' consigliarvi decidendo insieme a voi se effettuare una riparazione parziale, o una revisione completa oppure in casi estremi alla sostituzione dell'intero gruppo . La revisione offre ovviamente piu' garanzie rispetto ad una riparazione, in virtu' dei componenti coinvolti in questa operazione. Il tagliando vero e proprio altro non e' che una manutenzione preventiva, manutenzione che noi consigliamo fare ogni 80/100.000 km. L'operazione ottimale prevede l'utilizzo di una stazione lavacambi, che consente all'officina di sostituire completamente il fluido presente all'interno del cambio compreso il ripartitore di coppia. Inoltre l'utilizzo della lavacambi permette all'officina di inserire un detergente chimico di pulizia per rimuovere/sciogliere depositi e morchie anche dentro ai condotti. L'intervento consiste nella sostituzione completa del fluido, del filtro olio, guarnizione coppa. Ogni tipologia di cambio prevede uno specifico fluido/lubrificante, si tratta sempre di speciali sostanze che garantiscono un'elevata resistenza all'ossidazione, un ottimo scorrimento alle basse temperature, un alto indice di viscosita' alle alte temperature e di protezione antiusura. La scelta del fluido richiede l'esperienza di un tecnico specializzato. La scelta del fluido corretto, in assenza di particolari usure, ripristinera' le funzionalita' originali di questo organo, consentira' di recuperare fluidita' della guida , ed e' assolutamente indispensabile per un'intervento a regola d'arte.


P.IVA 03901390405 Copyright ® officina di Leardini Cristian Via Statale Adriatica Nr.71 - MISANO ADRIATICO (RN) - 47843 - SITO IN ALLESTIMENTO Legal | Privacy